Claudia si è laureata in Economia e Management. Dopo la laurea, ha lavorato come manager in un’impresa privata e poi come economista nei diversi progetti di borse di studio sostenuti dall’Unione Europea.
Ha tanti amici in Italia ed negli altri paesi al mondo, apprezza la moda e il modo di vivere all’italiana. Per tutta la sua vita, la sua passione é stata sempre viaggiare e conoscere culture diverse, scoprire mondi diversi…
Yildirim, laureato in Lingua e Letteratura Italiana presso l’Università di Ankara, la capitale della Turchia. Dopo la laurea, ha tenuto i corsi d’italiano agli studenti presso l’Università di Ankara per quasi un anno. Poi ha lavorato alla Pirelli e alla Magneti Marelli come responsabile del reparto dell’assistenza tecnica.
Nel 2002 ha conseguito il patentino di guida turistica, rilasciato dal Ministero della Cultura e del Turizmo della Turchia, abilitato per la lingua italiana. Per molti anni ha guidato migliaia di viaggiatori italiani a Istanbul e Turchia. E un giorno…
…e un giorno di primavera, durante un tour ad Istanbul, Claudia ha incontrato Yildirim per caso ed ha trovato l’uomo di cui sarà innamorata in questa città di cui si é innamorata molto.
Di conseguenza, circa due anni dopo, entrambe le persone hanno finalmente aperto la propria agenzia turistica a Istanbul combinando le loro esperienze di lavoro nel settore turistico ed economico e la loro passione per Istanbul.
Nel blog raccontano di diversi posti, itinerari, cucina, storia di Istanbul rendendolo un ottimo punto di partenza. Sono pronti a farvi conoscere ogni angolo, ogni strada di Istanbul, i suoi sapori, i suoi odori, le sue contraddizioni, la sua gente accogliente, insomma sono pronti a sentirvi a casa in una città che vi ammalia, vi cattura e vi avvolge…
Cordiali Saluti,
COMMENTI RECENTI